standard-title Dicono di noi Abbiamo riportato alcuni messaggi e lettere che ci hanno inviato

Dicono di noi

Abbiamo riportato alcuni messaggi e lettere che ci hanno inviato

TESTIMONIANZE sull’apprendimento del Metodo dell’Ovulazione Billings®

 

Sto imparando a capire come funziona il mio corpo ed è bellissimo !
Grazie davvero
G.


Pensavo di sapere tutto e invece mi sono resa conto che contare i giorni non va proprio bene, anzi osservare quello che succede giorno per giorno mi fa sentire più sicura e tranquilla e anche con lui è veramente più bello ! senza ansia, e con molta complicità !
Grazie di cuore che me lo stai insegnando !!
M.


Ma …é molto più semplice di quello che pensavamo !!!
E e S


Credevo che lui non volesse venire, invece mi sono stupita che ogni volta non vede l’ora di partecipare alla consulenza : ormai ne sa più di me…Ma sono contenta : adesso veramente usiamo un sistema alla pari !


Scusa se ti scrivo solamente adesso ma tra un impegno e l’altro mi è sfuggito di farti avere un Feedback della ½ giornata che hai animato con i fidanzati.
Sono stati molto contenti di come hai concretizzato con mezzi didattici e spiegato a parole cosa è la sessualità nella coppia (non facile da spiegare).
In molti quando sei andata via ci hanno chiesto il tuo indirizzo, non so se qualcuno ti ha contattato nel frattempo. I volantini sono andati a ruba.
Penso che hai aperto un mondo nuovo per alcuni di loro totalmente sconosciuto. Molti a pranzo ne parlavano ancora.
Noi ti ringraziamo ancora per la tua preziosa presenza.
Ciao e buona serata.
S. e L.


Sono molto felice di dirti che che sono incinta !!!! Non l’abbiamo ancora detto a nessuno: tu sei la prima !
Non vedevo l’ora di dirtelo, perché senza il tuo sostegno le cose sarebbero andate diversamente e  mi viene male solo a pensarci !
grazie grazie grazieeeeee
M.


Gentilissima singora, vorrei avere una bella notizia da raccontare ma ancora nulla di nuovo. Anzi qualcosa di nuovo c’é: essere attenta al mio ciclo, già solo poterlo osservare cambia tutto ! Quando sono venuta da lei per la prima volta credevo di essere già esperta in materia, con tutto quello che avevo letto e quello che avevo “subìto” al centro di procreazione assistita, invece ho subito capito che quello che sapevo non mi aiutava a capire veramente. Scusi non riesco a spiegarmi meglio. Lei non mi ha fatto mai sentire una paziente, ma mi ha ascoltata e poi mi ha raccontato le cose in modo che sembrava fatto proprio per me. Anche mio marito é uscito  sorprendentemente felice. Finalmente abbiamo iniziato a parlare fra di noi anche di questo desiderio di avere un figlio e siamo più uniti in questa attesa dell’attesa.
ancora grazie per il tempo che ci dedica, ci vediamo fra un paio di mesi !
F e E


Ecco il nostro piccolo R. nato il …….
Grazie ancora per il tuo supporto e la dedizione e pasione con cui lo dai.
F


Ho ovulato ieri, mai successo così presto: avevi proprio ragione, a contare i giorni si sbaglia !! Mi sento sempre più sicura in quel che osservo e anche il mio compagno si fida 🙂 

 

TESTIMONIANZE sui corsi “mamma&figlia” e “papà&figlio”

Ciao,
volevo ancora ringraziarti tanto per la pazienza, competenza e simpatia mostrata durante il corso di questo settembre e durante tutti gli altri corsi da te svolti.
Con mia figlia A. ho avuto l’occasione di partecipare anch’io ed è stata una bella esperienza.
E’ stato un bell’ aiuto, poiché certe informazioni, certe spiegazioni,… a volte come genitore non è facile darle al momento giusto e nella maniera giusta.
Soprattutto anche considerando che i propri figli magari non se la sentono ancora di parlarne.
GRAZIE DI CUORE PER TUTTO!
Buona giornata


Buongiorno,
volevo solo ringraziarla per aver dato l’opportunità di partecipare al corso papà-figlio a miei due uomini di casa !!
Ne sono stati molto entusiasti e credo proprio che il loro rapporto (già comunque complice!) si sia rafforzato ancora di più.
Credo che il fatto di aver partecipato, prima io con mia figlia e poi mio marito mio figlio abbia dato un ulteriore contribuito positivo alla crescita dei nostri ragazzi.
Grazie di tutto e buona continuazione!
Un cordiale saluto.


Partecipare con la propria figlia al Corso Mamma-Figlia è un’esperienza importante ed emozionante. Come mamma ti aiuta a guardare tua figlia non più solo con gli occhi del genitore, ma a avviare con lei una complicità e una condivisione di emozioni e di sentimenti riguardo a ciò che caratterizza in modo unico la nostra femminilità, che non si esprime puramente nell’aspetto fisico.
Con leggerezza poetica, precisione scientifica e un’ottima capacità di ascolto la conduttrice del corso, accompagna mamma e figlia, assieme ad altre donne – grandi e piccole – nel sentiero dei cambiamenti che avvengono all’arrivo del menarca e che pongono nuovi traguardi nell’esistenza.
Ha la capacità di toccare il tema della procreazione e della nascita con delicata profondità, mettendo tutta la sua esperienza di vita e di donna nelle parole e negli sguardi.
E’ un modo per le mamme di rivivere il loro essere diventate donne, di rivedersi ragazzine di un tempo, di comprendersi meglio e così poter accompagnare con intimità e dolce consapevolezza la crescita delle proprie figlie e donne.


Carissima,
mi permetto di darti del tu perché mi sembra che dopo questi due incontri che abbiamo passate a spiegare alle nostre figlie l’importanza di capire cosa succede nel nostro corpo e nella nostra mente, un piccolo legame si è creato e siamo più vicine.
Grazie mille ancora per la tua disponibilità, la tua dolcezza e l’uso giusto delle parole. Mi rendo conto che non è stato facile e che ci hai pensato a lungo. Ti ringrazio in particolare per la tua attenzione ad aprire la riflessione di non darsi via per poco e che l’amore vero è un lungo cammino molto duro e che bisogna volerlo affrontare con tutte le sue forze. Essere sempre vere e potersi guardare allo specchio!
Penso che la  dispensa farà parte di quelli oggetti che verranno tirati fuori “de temps en temps” e che sarà prezioso nel tempo. Grazie di cuore. Mi piacerebbe poterti incontrare fra qualche anno e raccontarti la storia di C., chi sa.
Buona giornata a te.
C.


Il corso mamma-figlia è andato benissimo. Io e M. ne abbiamo avuto un beneficio grandissimo. Il nostro rapporto (che pure era sereno e aperto) ha avuto un miglioramento impensabile. Pensa che mio marito, dopo un paio di settimane che lo avevamo concluso , mi ha detto “c’è una nuova alchimia tra te e M. dopo il corso, si percepisce una sintonia e una complicità che prima non c’erano. M. è più affettuosa con te e ti coinvolge di più nelle sue cose!” Mi ha fatto molto piacere che lui mi abbia fatto notare questo perchè era la stessa cosa che sentivo io ma non pensavo fosse così visibile in famiglia. 


Cara signora, è già da tempo che desidero scriverle, e finalmente lo faccio! Lo spunto finale mi è venuto parlando con due amiche che hanno seguito l’ultimo corso che è terminato a gennaio. Avevo detto di salutarla tanto da parte mia, spero se ne siano ricordate. Sono contenta che abbiano fatto una bella esperienza. Con la mia “bimba” tutto procede a singhiozzo. un po’ bambina, infantile e un po’ adolescente polemica e provocatoria. Al momento non vive più i mutamenti del proprio corpo con la rabbia e il rifiuto dello scorso anno, ma nemmeno positivamente. Mi sono chiesta più volte se per caso non le ho fatto fare il corso troppo presto. Qualche sera fa eravamo in bagno a prepararci per la notte e siamo venute sull’argomento mestruazioni, ho cercato di approfondire l’argomento dicendole che fra qualche tempo il suo corpo le invierà i segnali per dire che è pronto. Abbiamo parlato a lungo, lei continuava a dire che non le interessa che non è importante etc. Insomma rifiutava tutto quello che le dicevo, polemicamente. Ero veramente dispiaciuta per questa forzata presa di posizione. Alla fine, esaurita, ho detto che andavo a dormire. In camera da sola, ero veramente triste pensando a tutte le cose che mi aveva detto e contestato, dopo pochi minuti S. è entrata in camera e mi ha chiesto: – mamma mi dai il bacio della buonanotte? (di solito non lo fa mai) e lì ho capito che mi rifiuta solo a parole, ma il bisogno della sua mamma e di tutte le cose che ci possiamo dire c’è comunque. Mi sembra di capire che ci vuole pazienza all’infinito con queste fragile e difficili creature e soprattutto perseveranza e tanto amore. Ecco le nostre ultime news. Volevo anche dirle che da quando ho partecipato al corso, ogni volta che vedo una farfalla gialla, penso a lei. Oramai è inevitabile, questo bel pensiero mi accompagnerà per sempre.

La abbraccio B.


Ciao!! Se in una parola dovessi rappresentare una caratteristica per me fondamentale di questo corso sarebbe la seguente: “la delicatezza”.  Infatti proprio con delicatezza e serietà ci siamo addentrati nella conoscenza del corpo femminile con le sue caratteristiche speciali e uniche.  Non sempre facile a volte è la spiegazione di certi cambiamenti che il corpo subisce, ma molto utile è stato l’uso simbolico e curato di certi oggetti, semplici ma precisi, utili per raccontare in modo comprensibile, ad esempio, la magia dell’ovulazione. Ma l’aspetto più bello è stato per me come mamma poter essere affiancata in questo percorso direttamente da mia figlia, in un contesto intimo fatto di poche persone, con cui condividere dubbi o timori.
Chiedendo a mia figlia un giudizio sul corso mi ha risposto che le è piaciuto ed ha imparato cose nuove in maniera divertente. L’ho vista contenta e motivata a partecipare al secondo appuntamento insieme.
Quindi ti ringrazio con tutto il cuore.

F e A.


Grazie di tutto : dal materiale che avete portato per noi alla gentilezza e il senso di dolcezza e sicurezza che trasmettevate. Mi avete aiutata a capire delle cose che mai prima avevo capito e mi avete molto rassicurata.

Grazie di cuore da C.


La presente per ringraziare tutte voi per gli incontri madre e figlia tenuti sabato scorso. Purtroppo l’ultimo si è concluso in maniera concitata per il botto del terremoto e non abbiamo avuto modo di scambiarci dei convenevoli.
Io e mia figlia abbiamo apprezzato molto, argomenti delicati affrontati in maniera delicata e molto chiara. Ne abbiamo anche riparlato a casa, introducendo gli argomenti con frasi tipo: ricordi cosa aveva detto l’animatrice?
Unica osservazione che potrei fare : questo corso è poco pubblicizzato, io personalmente mi ci sono imbattuta per caso…

D.R.