standard-title Incontri papà e figlio L'adolescenza è come una porta che ogni ragazzo deve varcare per diventare un uomo. Gli incontri "Noi uomini: Papà e figlio" si collocano in questa particolare fase della vita con un duplice obbiettivo: permettere al figlio di riconoscere nel proprio papà il "capocordata" in grado di orientarlo in quella affascinante "avventura" della crescita e, contemporaneamente, consolidare nel papà una chiara visione della propria mascolinità.

Incontri papà e figlio

L'adolescenza è come una porta che ogni ragazzo deve varcare per diventare un uomo. Gli incontri "Noi uomini: Papà e figlio" si collocano in questa particolare fase della vita con un duplice obbiettivo: permettere al figlio di riconoscere nel proprio papà il "capocordata" in grado di orientarlo in quella affascinante "avventura" della crescita e, contemporaneamente, consolidare nel papà una chiara visione della propria mascolinità.

Incontri papà e figlio

Gli incontri “noi uomini: papà e figlio” sono un percorso che permette al papà e al figlio preadolescente di camminare insieme verso la scoperta e l’approfondimento dei legami affettivi e dello sviluppo sessuale.

C’é un momento nella vita in cui percepisci che sta per avvenire qualcosa, che stai cambiando molto: sei come il giorno prima, ma non ti riconosci più e non ti basta più essere come prima. Sta cambiando tutto: nel sentire le cose che vedi, che tocchi, che ascolti, perché le stesse cose hanno un sapore diverso. E tu che vorresti chiarezza sei ancora più confuso, come se camminassi nella nebbia. Anche i tuoi genitori sono gli stessi, ma non ti comprendono, sembrano invadenti, ma al tempo stesso distanti ed impauriti.

Occorre un nuovo inizio, sia da parte del padre che da parte del figlio.

PROSSIMO CORSO

QUANDO

Sabato 28 settembre dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Domenica 29 settembre dalle ore 9,00 alle ore 16,00

DOVE

OME (BS) – AGE Associazione Italiana Genitori

CON CHI

Dott Lorenzo Rizzi: Pediatra, Animatore incontri Papà-figlio, promotore incontri di educazione all’affettività

Giacomo Rizzi:

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Telefonare al 333 6115649 oppure ageome@age.it