standard-title il Metodo Billings Il Metodo dell’Ovulazione Billings (MOB) è un metodo naturale per la conoscenza della fertilità che attraverso la rilevazione quotidiana di alcuni sintomi fisiologici (muco cervicale e sensazione vulvare), permette di riconoscere e capire il funzionamento del corpo femminile, individuando così i periodi fertili e i periodi non fertili.

il Metodo Billings

Il Metodo dell’Ovulazione Billings (MOB) è un metodo naturale per la conoscenza della fertilità che attraverso la rilevazione quotidiana di alcuni sintomi fisiologici (muco cervicale e sensazione vulvare), permette di riconoscere e capire il funzionamento del corpo femminile, individuando così i periodi fertili e i periodi non fertili.

Con il Metodo Billings la coppia , affiancata per i primi mesi da un‘insegnate qualificata, impara a riconoscere e a leggere i segnali della propria fertilità e ha a disposizione risorse precise per ricercare o rinviare una gravidanza.

Il Metodo Billings si basa sull’osservazione quotidiana dei sintomi che accompagnano l’ovulazione.

È uno strumento efficace e sicuro, con una solida base scientifica.

È facile da apprendere e semplice da usare, non richiede l’uso di farmaci o dispositivi, non ha effetti collaterali sfavorevoli,  chiede impegno e collaborazione tra i partner.