standard-title il C.lo.M.B. Il fine dell’associazione è quello di promuovere una cultura di responsabilità verso la procreazione e verso la famiglia per mezzo della diffusione dei Metodi Naturali per la regolazione della fertilità (in particolare del Metodo dell’Ovulazione Billings) come strumento di conoscenza e di educazione delle persone.

il C.lo.M.B.

Il fine dell’associazione è quello di promuovere una cultura di responsabilità verso la procreazione e verso la famiglia per mezzo della diffusione dei Metodi Naturali per la regolazione della fertilità (in particolare del Metodo dell’Ovulazione Billings) come strumento di conoscenza e di educazione delle persone.

Chi siamo

Il Centro Lombardo Metodo Billings è nato il 2 gennaio 1979 come sodalizio e si è trasformato nel 1986 in associazione senza scopo di lucro.Il fine dell’associazione è quello di promuovere una cultura di responsabilità verso la procreazione e verso la famiglia per mezzo della diffusione dei Metodi Naturali per la regolazione della fertilità (in particolare del Metodo dell’Ovulazione Billings) come strumento di conoscenza e di educazione delle persone.

 

Le nostre attività

  • Corretto insegnamento del Metodo dell’Ovulazione Billings;
  • Sensibilizzazione e promozione del valore umano e scientifico del Metodo Billings (incontri per giovani, adulti, corsi di preparazione al Sacramento del Matrimonio);
  • Educazione all’affettività per bambini dai 11 ai 13 anni:
    Incontri “Mamma & Figlia”;
    Incontri “Papà & Figlio”;
  • Educazione alla sessualità per ragazze dai 15 anni in poi:
    Divento una donna ;
  • Scuola di formazione permanente per:
    – Insegnanti del Metodo Billings (preparazione teorica e pratica attraverso corsi e incontri di aggiornamento periodici) distribuite    in ogni provincia lombarda e nella Svizzera italiana;
    – Sensibilizzatori dei Metodi Naturali;
    – Animatori per educazione all’affettività e alla sessualità per bambini, adolescenti, giovani;
  • Consulenze sessuologiche per le coppie che si trovassero in difficoltà (solo presso il Centro di Milano).