standard-title Come si impara La modalità corretta di insegnamento del Metodo Billings prevede una serie di incontri con un’insegnante diplomata che guida la donna al riconoscimento delle diverse fasi del suo ciclo mestruale. Gli incontri per l’apprendimento del Metodo Billings sono individuali e personalizzati e si rivolgono agli sposi, ai fidanzati o alle singole donne con modalità e scansione concordate direttamente con l’Insegnante guida.

Come si impara

La modalità corretta di insegnamento del Metodo Billings prevede una serie di incontri con un’insegnante diplomata che guida la donna al riconoscimento delle diverse fasi del suo ciclo mestruale. Gli incontri per l’apprendimento del Metodo Billings sono individuali e personalizzati e si rivolgono agli sposi, ai fidanzati o alle singole donne con modalità e scansione concordate direttamente con l’Insegnante guida.

L’apprendimento del Metodo Billings è un itinerario  serio che richiede la guida di un’insegnante diplomata, abilitata e aggiornata in itinere, che possa garantire la necessaria competenza.

Tramite incontri individuali e personalizzati, l’insegnante aiuta nella comprensione del funzionamento dell’apparato genitale, accompagnando nella raccolta e nell’interpretazione dei dati e nella spiegazione delle regole per favorire o rinviare il concepimento.

Gli incontri vengono concordati circa una volta al mese  e seguono una precisa metodologia didattica.

Per  un apprendimento completo sono necessari alcuni cicli dopo di che la coppia è, in genere, autonoma nella gestione della propria fertilità.